Osteopata dal 2007 diplomata al CERDO, prima scuola di osteopatia in Italia che vanta un’esperienza trentennale, allieva di Maurice Audouard e Jean Gay, grandi maestri Osteopati.
Dopo numerosi post graduate specifici legati alla cardiologia alla ginecologia, pediatria e somato-emozionale, il mio amore per l’approfondimento e per l’incessante ricerca di comprendere il perché delle cose, mi hanno portato a stimolare continui dibattiti tra colleghi per analizzare le cause di alcune disfunzioni che, ad oggi, ancora non hanno risoluzione.
Appassionata di medicina allopatica e interessata alle medicine complementari, prima come fisioterapista, poi come osteopata ho approfondito lo studio e le disfunzioni legate al paziente oncologico e alle cure palliative.
Una delle mie sfide è quella di portare anche in Italia l’approccio già acquisito da anni in USA, in Gran Bretagna e in alcuni paesi Europei, dove l’osteopatia affianca le cure in questo ambito, per il miglioramento della qualità di vita del paziente anche in fase terminale.
Entro a far parte dell’European Hospital a Roma, casa di cura privata sede della Cattedra di cardiochirurgia Università Tor Vergata di Roma come fisioterapista, presso i reparti di cardiochirurgia terapia intensiva e sub-intensiva.
Entro prima come consulente professionale poi a tempo indeterminato presso la casa di cura privata convenzionata “Sacro Cuore” poi trasformatosi in “Fondazione Sanità e Ricerca” in qualità di fisioterapista esperta in riabilitazione cardiovascolare e respiratoria successivamente in ambito geriatrico e oncologico con pz in fase terminale di vita in cure palliative.
Divento Titolare di uno Studio di Osteopatia a Roma
Conseguo il Master di ArtiTerapie applicate
Entro a far parte del corpo docenti della scuola di Meta-osteopatia aperta a fisioterapisti che vogliono
effettuare un percorso formativo osteopatico regolare
Entro a far parte della Caritas – collaboratrice esterna presso il centro diurno demenze gravi in qualità di
osteopata –fisioterapista
Divento membro dei Probiviri della Macroregione Centro Italia (cinque regioni) per il Roi (registro osteopati d’Italia).
Avvio la collaborazione professionale con la Società Novamed Srls – Roma Produzione di software gestionale in ambito sanitario. In qualità di addetto alle risorse umane, mi occupo di supervisione e aiuto alle relazioni esterne nell’ambito specifico di fisioterapia, riabilitazione e osteopatia della piattaforma Novamed App per la Regione Lazio.